In questi giorni è uscita una nuova applicazione Sony per Ps4 che come per Playstation Vr cambia il modo di giocare con la consolle.
Il Playlink trasforma lo smartphone o il tablet in un controller diverso da quello standard. Questo con i vantaggi nella giocabilità, in pratica ogni giocatore ha un secondo diplay in mano, può scattare delle foto, può registrare audio e soprattutto a costo zero.
Mi sono trovato spesso a casa con un amico a giocare a ps4 e dovendogli chiedere di portare il suo controller, il costo di un controller aggiuntivo è di circa 50€ mentre ogniuno ha un tablet o uno smartphone con se. Può capitare magari anche nel periodo delle feste un gruppo di persone a casa non venute con lo scopo di giocare, in questo caso poter usare il proprio smartphone come controller è molto comodo.
Per usare il proprio smartphone come controller è necessario scaricare l'app apposita ( e gratuita ) dallo store android o dall'Apple store. La connessione funzionerà tramite wifi.
I giochi a disposizione per il momento sono pochi ma divertenti:
I titoli PlayLink portano il social gaming della PS4 ai livelli della concorrenza, superandola poi per la qualità grafica.
Per altre info visita pure questa pagina.