FAAC Home Lock, Faac è un’azienda italiana che si occupa di sistemi di sicurezza con sede a Bologna e da poco ha lanciato un nuovo prodotto del quale vorrei parlare perché ritengo molto interessante.
Si tratta di un sistema di sorveglianza domestica senza fili, Faac Home Lock. Il sistema è collegato alla rete elettrica tradizionale ma include delle batterie di backup che si attivano in caso di mancata erogazione della corrente evitando falsi allarmi dovuti appunto alla mancanza di corrente.
A differenza di molti sistemi di sicurezza wireless il segnale è bidirezionale, questo comporta che all’invio di un qualsiasi comando si riceve sempre un messaggio di risposta sulla sua esecuzione. Il segnale è inoltre criptato, non è quindi possibile da parte di malfattori creare una copia del telecomando.
Il sistema centrale ha un comunicatore telefonico (PSTN o GSM) che gli consente di comunicare con l’esterno in maniera indipendente da una connessione internet. E’ possibile inoltre verificare lo stato dell’allarme tramite SMS e la sua attivazione.
Un’altra particolarità del sistema di allarme è la sua modularità, è infatti possibile aggiungere dei componenti per aumentare la sicurezza della propria casa. I componenti possono essere sensori di vetri rotti, rilevatori di fumo o sensori di movimento interni ed esterni.
NUOVO ANTIFURTO HOMELOCK from FAAC Simply automatic on Vimeo.