Cos'ha veramente presentato Apple il 7 Settembre

September 10, 2022
iPhone 14 Pro

L’evento del 7 Settembre di Apple ha mostrato i nuovi prodotti della mela tra cui l’iPhone 14, il 14 Pro, i nuovi Apple Watch e le nuove Airpods Pro. Se per le specifiche tecniche non c’è niente di particolarmente innovativo per quanto riguarda l’attenzione alla sicurezza e alla salute invece cambia molto.

Sono anni ormai che le innovazioni dal punto di vista hardware di Apple per i prodotti sopracitati sono poche, c’è però una continua e sempre maggiore attenzione alla salute dei propri utenti sia con l’Apple Watch che con il nuovo iPhone.

Crash detection

Crash detection su iPhone 14 Un terzo della presentazione infatti verte su Rilevamento incidenti. In una lunga sequenza video viene mostrato come i nuovi prodotti della mela siano in effetti in grado di rilevare un incidente automobilistico e chiamare automaticamente dopo pochi secondi i soccorsi.

SOS emergenze via satellite

Allert SOS via satellite Altra nuova possibilità è quella in caso di problemi, in luoghi dove non c’è campo, di inviare messaggi di aiuto via satellite. Come viene spiegato nella presentazione i cellulari satellitari esistono da anni ma sono dotati di un’antenna molto grande, oltre questo problema di natura estetico ce n’è anche un altro di cui non si parla nella presentazione.

“Nessuno manda un satellite nello spazio per far comunicare gratis gli altri.”

Per questo ci sono dei costi tipicamente abbastanza alti che Apple regala per due anni dall’acquisto del nuovo telefono ma non ha parlato ancora di quelli che saranno i costi dopo i due anni. Sicuramente al prossimo evento si parlerà anche di quante persone saranno state soccorse grazie a questa nuova feature.

Piccola delusione viene poi per il nuovo Apple Watch Ultra, che si presenta come studiato con i più grandi atleti di endurance ma che dichiara un’autonomia di 36 ore, che diminuiscono molto in caso di utilizzo sportivo ( anche se non sono stati fatti ancora dei test specifici ). Per il momento come autonomia i vari modelli di smartwatch Garmin e di altri brand risultano ancora i migliori in commercio.

Se vi siete persi l'evento eccovi il video su youtube:



Privacy Policy